Sanificazione e Disifenzione di ambienti lavorativi per emergenza sanitaria COVID-19

Sanificazione e Disifenzione di ambienti lavorativi per emergenza sanitaria COVID-19

Questa emergenza sanitaria COVID-19 che l’intera popolazione mondiale sta affrontando ha reso necessaria, anche attraverso provvedimenti governativi, una particolare attenzione a tutto quello che, specialmente negli ambienti lavorativi, è inerente l’igiene e la pulizia.

Ora specialmente che con la FASE 2 le attività in Italia stanno riprendendo, gli imprenditori, le aziende piccole, medie e grandi sono chiamate ad uno sforzo ulteriore per garantire in primis al massimo la tutela dei propri lavoratori e di chiunque abbia accesso ai propri locali. 

È così che il Ministero della Salute ha diramato una serie di direttive utili a dare indicazioni su quali strumenti utilizzare per garantire la massima igiene.

Il Consorzio Capitolina Servizi Srl è in grado di rispondere prontamente a queste esigenze, infatti assieme alla tua quotidiana routine di pulizia garantiamo rapidamente interventi di sanificazione e/o disinfezione ambientale sia con agenti chimici “presidio medico chirurgico” che con generatori di Ozono.

Per fare chiarezza illustriamo quelli che sono alcuni termini, oramai utilizzati dai media e dal Governo.
L’art. 1 del D.M. 274/1997 definisce:

  • Attività di sanificazione: quelle che riguardano il complesso di procedimenti ed operazioni atti a rendere sani determinati ambienti mediante l’attività di pulizia e disinfezione.

  • Attività di disinfezione: quelle che riguardano il complesso dei procedimenti ed operazioni atti a rendere sani determinati ambienti confinati ed aree di pertinenza mediante la distruzione o inattivazione di microrganismi patogeni;

La nostra azienda con 26 anni di esperienza maturata nel settore dell’igiene, e autorizzata ai sensi del Codice ATECO 81.29.1, è in grado di offrirvi servizi di:

Pulizia

[attività di pulizia: quelle che riguardano il complesso di procedimenti ed operazioni atti a rimuovere polveri, materiale non desiderato o sporcizia da superfici, oggetti, ambienti confinati ed aree di pertinenza]

Pulizia e sanificazione

[attività di sanificazione: quelle che riguardano il complesso di procedimenti ed operazioni atti a rendere sani determinati ambienti mediante l’attività di pulizia e/o disinfezione]

Disinfezione chimica

[attività di disinfezione: quelle che riguardano il complesso dei procedimenti ed operazioni atti a rendere sani determinati ambienti ed aree di pertinenza mediante la distruzione o inattivazione di microrganismi patogeni]

Sanificazione con ozono

[il trattamento ad ozono certificato, in grado di disinfettare e sterilizzare gli ambienti da ogni tipo di agente patogeno, virus e batterio fino al 99,8%, senza lasciare residui]

Vi ricordiamo infine, cosa non meno importante in un momento di grande sacrificio economico per le aziende, che lo Stato ha previsto dei contributi per chi esegue interventi di sanificazione (in ogni caso obbligatori) come strumento di prevenzione del COVID-19. Infatti il Decreto Cura Italia (Decreto-Legge n. 18 del 17 marzo 2020) del prevede un CREDITO DI IMPOSTA PER SPESE DI SANIFICAZIONE (Art. 64). Nello specifico: 

Oggetto: Credito di imposta pari al 50% delle spese di sanificazione degli ambienti fino ad un massimo di 20.000 euro.

Destinatari: Soggetti esercenti attività d'impresa, arte o professione.

Periodo: Periodo d'imposta 2020.

Note: Il credito d'imposta è riconosciuto fino all'esaurimento dell'importo massimo di 50 milioni di euro per l'anno 2020. Per le modalità di fruizione previsto Decreto del MISE di concerto MEF.

Per informazioni, modalità e tempi di intervento nonché per richiedere preventivi, contatta Consorzio Capitolina Servizi Srl al numero 06 90085330 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Consorzio Capitolina Servizi

Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo

Contatti

Sede di Monterotondo
Via Emilio Segré, 5 - 00015 - Monterotondo Scalo (RM)

Our website is protected by DMC Firewall!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni