• Top Fipam 01
  • Top Fipam 02

FIPAM

FIPAM S.C. a r.l. è un'impresa fortemente qualificata nel settore delle pulizie specialistiche e nei servizi di facchinaggio, guardiania e manutenzione aree verdi.

Opera nel campo delle pulizie industriali e civili utilizzando metodi e tecnologie che rendono la FIPAM Società Cooperativa un'azienda molto più qualificata rispetto a una normale impresa di pulizie. Per rispondere in modo ottimale alle esigenze dei propri clienti, in tutta Italia, a seconda degli ambiti di intervento nel mondo della pulizia, è suddivisa in differenti “divisioni”:


La FIPAM Società Cooperativa interviene con successo nella pulizia e nell'igienizzazione di qualsiasi fibra naturale o sintetica mediante l'utilizzo del metodo “bonnet” e “iniezione/estrazione” ai quali si aggiunge il “trattamento ozono”.

Questo avviene attraverso un procedimento simultaneo di lavaggio e disinfezione che permette di igienizzare i tessuti trattati con un'efficacia superiore ai normali trattamenti. Infatti, durante la fase di pulitura e disinfezione delle fibre, grazie all’utilizzo di ozonizzatori installati sui macchinari, si raggiunge un livello d'igienizzazione elevatissima.

Inoltre, grazie a questa tecnica, si è in grado di poter riutilizzare tutte le superfici lavorate in un lasso di tempo veramente ristretto (una o due ore al massimo). In questo modo l'azienda è in grado di garantire servizi di pulizia moquettes, tappezzerie, tendaggi, poltrone e tappeti riuscendo a combinare qualità e rapidità.

Queste metodologie permettono di ottenere servizi di pulizia con elevati standard di qualità, con il vantaggio di poter intervenire direttamente in loco (comodo per i tendaggi ad esempio, che non devono essere rimossi dall’ambiente), consentendo di non influire eccessivamente sulla normale attività di un'impresa e di risparmiare qualcosa di enormemente prezioso: il tempo.

La pulizia e il trattamento di pietre naturali e superfici viniliche è uno dei servizi maggiormente richiesti alla FIPAM Società Cooperativa. L'azienda opera, in tutta Italia, su superfici in marmo, pietre naturali e materiali plastici attraverso specifiche tecniche di lavorazione:

  • Levigatura pavimentazioni in marmo e granito con sistema “hoover polyflex”
  • Cristallizzazione delle superfici in pietre naturali (pavimenti, pareti, top lavelli)
  • Deceratura ed inceratura superfici resilienti come pvc e linoleum
  • Trattamento e ripristino del lucido di pavimentazioni in parquet
  • Trattamento superfici in cotto da interno e da esterno

La cristallizzazione prende il nome dallo strato, resistente ma impercettibile, di sale insolubile che si ottiene sulle superfici trattate. È una tecnica vantaggiosa perché attraverso una reazione chimica riesce a simulare la levigatura senza asportare il marmo e senza utilizzare cera.


La FIPAM Società Cooperativa con pluriennale esperienza maturata nel settore dell'igiene, autorizzata ai sensi del Codice ATECO 81.29.1, è in grado di offrirvi servizi di:

  • Disinfezione chimica: il complesso dei procedimenti ed operazioni atti a rendere incontaminati determinati ambienti ed aree di pertinenza mediante la distruzione o inattivazione e di microrganismi patogeni. Il processo avviene tramite l’esclusivo utilizzo di prodotti “presidio medico chirurgici” registrati presso il Ministero della Salute.
  • Disinfezione con ozono: la lavorazione ad ozono è in grado di disinfettare gli ambienti da molti agenti patogeni. Il Ministero della Sanità, infatti, con protocollo del 31 Luglio 1996 n°24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.

Entrambi i trattamenti possono essere integrati, come da normativa, con una preventiva pulizia tecnica che consente di ottenere la sanificazione degli ambienti trattati.

Il personale opera con successo all'interno delle norme vigenti in materia di pulizie e di sicurezza sul lavoro e grazie alla propria specializzazione fornisce ai clienti un servizio di derattizzazione e disinfestazione degli ambienti.


La FIPAM Società Cooperativa opera inoltre nel settore della pulizia dei pannelli fotovoltaici con l’obiettivo di massimizzare la produzione di energia solare.

Infatti, mantenere puliti i moduli fotovoltaici consente di portare al massimo la produzione di energia di ogni singolo modulo e di conseguenza dell'intero impianto. Il Consorzio può garantire l'importanza e la necessità della pulizia degli impianti fotovoltaici in quanto ha potuto testare direttamente sul proprio edificio i miglioramenti in termini di efficienza e produttività derivati dall'adeguata pulizia dei pannelli.


I servizi di manutenzione proposti da FIPAM Società Cooperativa garantiscono uno staff competente e qualificato con una reperibilità totale, 24 ore su 24.

Gli ambiti d'azione della squadra di tecnici messa a disposizione da FIPAM S.C. a r.l. coprono un gran numero di interventi nel settore della piccola manutenzione edile, manutenzione elettrica, falegnameria e termoidraulica.

La divisione aree verdi è costituita da tecnici con il pollice verde in grado di garantire servizi di gestione professionali e puliti. In particolare i servizi di gestione aree verdi riguardano:

  • Arredamento spazi verdi
  • Sistemazione aiuole
  • Manutenzione giardini
  • Pulizia erbe infestanti
  • Innaffiatura e concimazione
  • Irrorazione con prodotti antiparassitari

Inoltre, la FIPAM S.C. a r.l. propone una serie di servizi ausiliari come disinfestazione e derattizzazione degli ambienti.


Il settore del facchinaggio ricopre una grande varietà di attività che FIPAM Società Cooperativa riesce a ricoprire con successo. I servizi di facchinaggio alle aziende e alla Grande Distribuzione riguardano operazioni di scarico merci, gestione del magazzino, posizionamento delle merci sugli scaffali e confezionamento svolte con la rapidità e la precisione che la contraddistinguono.

Il servizio di guardiania offerto da FIPAM S.C. a r.l. non prevede l'utilizzo di armi. Il controllo all'accesso dei varchi, servizi di reception e accoglienza si riferiscono alla guardiania non armata. L'azienda assicura ancora una volta un coinvolgimento h 24 sul servizio erogato e fornisce ai clienti recapiti telefonici con disponibilità lungo tutto il corso della giornata.

FIPAM Società Cooperativa
Sede Legale
Via Emilio Segrè, 5 (angolo Via Thomas Bell) - 00015 - Monterotondo (RM)
Tel. +39 06 90085330/1
Fax +39 06 9004227

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consorzio Capitolina Servizi

Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo

Contatti

Sede di Monterotondo
Via Emilio Segré, 5 - 00015 - Monterotondo Scalo (RM)

DMC Firewall is a Joomla Security extension!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni